F1, GP Arabia, Leclerc: "Weekend di alti e bassi, domani non sarà facile"

Il pilota monegasco della Ferrari ha commentato la sessione di qualifiche del GP d'Arabia chiusa al secondo posto dietro a Sergio Perez
18.03.2023 19:38 di Luca Pesenti   vedi letture

Charles Leclerc partira dalla 12^ casella della griglia di partenza domani nel Gran Premio dell'Arabia Saudita, nonostante il 2° posto conquistato durante le qualifiche di oggi. Il pilota della Ferrari ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali "F1" al termine della sessione. Queste le sue dichiarazioni:

"Contento? Si e no, è stato un weekend di alti e bassi per noi. Sono contento del mio giro ma le Red Bull sono a un livello superiore, noi siamo un po' in difficoltà. Dobbiamo continuare a spingere e lo stiamo facendo tutti nel team.

Sulla gara di domani:
Non sarà semplice, avrò una penalità di dieci posizioni, quindi partiremo un po’ più indietro, ma ci concentriamo sulla gara sperando di tornare davanti il prima possibile. Il passo gara è sembrato piuttosto buono, ma è difficile paragonarsi agli altri, perché nelle prove libere ognuno segue un programma diverso. E’ sembrato sicuramente un po’ meglio, ma non sarà semplice perché tutti siamo molto vicini sul passo gara."