Dacia vuole ancora crescere: ecco tutte le novità previste nel corso 2023

30.01.2023 10:00 di Redazione SI Motori   vedi letture
Dacia vuole ancora crescere: ecco tutte le novità previste nel corso 2023

La ricerca di valore è da sempre uno degli aspetti insiti nel DNA di Dacia. Alla base del suo posizionamento c’è il best value for money: proprio in virtù di questo, Dacia si impegna a fornire ai clienti, automobili cool ed essenziali che allo stesso tempo rappresentino il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.

Nel 2022, sempre più clienti si sono affidati a Dacia, consentendo al Brand di conquistare nel mercato italiano una quota vendite a privati record dell’8,3% e di posizionarsi sul podio come terzo Brand straniero più venduto a privati.

Sandero, si attesta come vettura straniera più venduta in assoluto, confermandosi un pilastro della strategia Renaulution del Gruppo Renault;

Duster, iconico SUV della gamma, si posiziona all’interno delle prime 5 vetture più vendute a privati ed è la terza vettura straniera più venduta su questo canale. La city car elettrica Spring guadagna il 1°posto come vettura più venduta a privati su questa alimentazione.

Jogger, nella gamma Dacia da meno di un anno, registra oltre 8.000 ordini e più di 6.000 immatricolazioni. Il passaggio alla nuova identità di Marca, sancito nel giugno 2022 con il reveal digitale dei nuovi modelli, è stato accolto positivamente dai clienti facendo registrare oltre 37.000 ordini.

Un business model focalizzato sui clienti privati, una gamma semplice e completa con un’offerta trasparente senza sconti, un posizionamento chiaro sul mercato sono tutti elementi che hanno permesso a Dacia di essere oggi un Brand riconoscibile ed amato dai clienti. Queste scelte audaci, che lo hanno reso un caso unico sul mercato, hanno prodotto un effetto positivo anche sul suo valore residuo che è cresciuto di 3 punti nel corso del 2022.

Dacia chiude un anno pieno di soddisfazioni ed è pronta ad aprire il 2023 con molte novità in arrivo: il lancio di Jogger HYBRID 140, prima motorizzazione ibrida della gamma, Spring Extreme con motore ELECTRIC 65, versione top di gamma in stile outdoor con motore elettrico più potente, e l’introduzione in gamma dell’allestimento Extreme che sarà presentato su tutti i modelli (ad esclusione di Sandero Streetway) nel primo semestre dell’anno.