Da oggi Alfa Romeo valorizza il proprio usato, ecco come

23.01.2023 10:58 di Redazione SI Motori   vedi letture
Da oggi Alfa Romeo valorizza il proprio usato, ecco come

Debutto ufficiale per “Alfa Romeo Certified”, progetto chiave in cui il marchio italiano globale seleziona, garantisce e certifica direttamente i propri veicoli usati.

Rappresenta un ulteriore passo avanti nell’esperienza del cliente. Insieme alla tecnologia NFT, una vera innovazione nel settore automobilistico, Alfa Romeo Certified porta un impatto positivo sul valore residuo. Grazie a un sito web completamente rinnovato e ad aree dedicate negli showroom, ai clienti sarà offerta un'esperienza esclusiva in perfetto stile Alfa Romeo.

Per ricevere la prestigiosa certificazione, tutte le vetture vengono sottoposte a più di 120 controlli da parte dei tecnici Alfa Romeo, che ne garantiscono la garanzia fino a 24 mesi. Lanciato in Italia, questo progetto sarà presto disponibile in tutta Europa.

Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, ha dichiarato: “Alfa Romeo compie un altro importante passo in avanti. La customer experience che Alfa Romeo offre ai propri clienti è oggi impreziosita da Alfa Romeo Certified, un esclusivo programma di certificazione dedicato al mondo delle vetture usate. Proporremo le nostre offerte in modo chiaro e trasparente attraverso un canale digitale esclusivo creato ad hoc che inoltre ci consente una maggiore tutela del valore residuo delle nostre vetture. Alfa Romeo Certified sarà il modo più sicuro per acquistare un’Alfa Romeo, entrando così a far parte della Tribe”.