Ucraina, Rebrov: "Il rigore? Per me c'era, ma non decidiamo noi"

L'Ucraina ha mancato l'accesso diretto ad Euro 2024, pareggiando per 0-0 il match giocato stasera a Leverkusen contro l'Italia di Spalletti. Il commissario tecnico della nazionale ucraina Serhiy Rebrov ha commentato così la gara disputata dalla sua squadra, nel corso della conferenza stampa post partita:
Come commenta il mancato rigore nel finale?
"Per me c'era, però c'è il VAR e non siamo noi a decidere. L'arbitro sul campo non è stato chiamato a verificare ciò che è successo".
Quale è stato il piano per questa partita?
"E' stata una gara difficile fin dall'inizio. Nel primo tempo abbiamo lavorato soprattutto in fase difensiva, mentre nella ripresa abbiamo iniziato a pressare e a ripartire. I ragazzi nello spogliatoio erano tristi, ho parlato con loro, ma abbiamo disputato una buona gara".
Come è stato lavorare con questa situazione del paese?
"Certamente, non è stato facile. Però noi abbiamo sempre fatto la nostra parte e continuato a lavorare al massimo delle nostre possibilità".
Qual è stata l'atmosfera nello stadio?
"Davvero una buona atmosfera. Abbiamo ricevuto una buona accoglienza qui allo stadio e poi gli italiani sia in campo che sugli spalti ci hanno mostrato grande rispetto".