Cavani: "I miei anni a Napoli sono stati speciali, felice per lo scudetto"

El Matador, per tre anni in azzurro: "A Napoli non ho vinto molto, ma abbiamo vissuto bei momenti, come la Coppa Italia dopo tanto tempo"
22.05.2023 22:21 di Raffaele Campo   vedi letture
Fonte: DAZN
Cavani: "I miei anni a Napoli sono stati speciali, felice per lo scudetto"
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Intervistato da DAZN, Edinson Cavani, oggi al Valencia, ripercorre il suo importante triennio al Napoli, dall'estate 2010 a luglio 2013. 

Così El Matador: "Lo scudetto del Napoli è stato un momento grandissimo, sono diventati tutti pazzi, è ciò che succede quando si lotta tanto e non sei abituato a vincere. I tifosi avevano tanto bisogno di una bella emozione come questa. Tutti gli anni della mia carriera – ha detto Cavani – sono stati fantastici, ma quelli di Napoli sono stati speciali per una questione di cultura. Io sono più un giocatore da squadre che devono lottare con quelli più grandi, mi piace di più la sfida contro le squadre del nord come nel loro caso per ottenere traguardi storici. A Napoli non ho vinto molto, ma abbiamo vissuto bei momenti, come la Coppa Italia dopo tanto tempo. Da quel momento in poi il Napoli si è rilanciato fino allo scudetto. Ho scritto anche un post dopo la conquista dello scudetto, una frase piccolina ma sentita come il “Forza Napoli” finale".