Schick

SCHICK, TUTTI PAZZI PER IL TALENTO DELLA SAMPDORIA

Classe 1196, un talento cristallino che nella nostra serie A è sbocciato. Da solo una stagione nel bel paese ma è bastata per far capire tutte le sue potenzialità. Un centravanti con l’istinto del gol.
I primi mesi aveva l’etichetta di colui che segnava solo da subentrato, le ultime prestazioni hanno fatto capire che mai come questa volta tale definizione era errata. Patrick Schick è un talento puro. La samp nella sessione estiva ha centrato il colpo quasi a sorpresa, nell’incredulità quasi generale. 11 gol in 1214 minuti, una stagione che difficilmente dimenticherà perchè dopo aver fatto impazzire l’under21 ceca, nel 2016 ha indossato la maglia anche della Nazionale maggiore.
Le sue origini non mentono,in campo è freddo e tenace: non si emoziona a tu per tu con il portiere, lì dove spesso apre il piattone e fa secco ogni tipo di resistenza. Nella progressione è maestro, poco meno di 1.90 ma agile ugualmente. Ha fisicità ma anche tiro, il suo quello con il crotoneuno dei gol più belli della stagione. Ha tuttte le carte in regola per diventare un campione, la serie A lo ha formato, la Samp e Giampaolo lo hanno formato,ora le big italiane ed estere sono pronte a fare follie. Dalla Juve all’Inter passando per le blasonate in giro per l’europa, con un rimpianto la Samp ha speso solo 4 milioni di euro ora bisognerà mettere mano al portafoglio.

One Comments

  1. Reply Post By emanuele

    Ma xkè non ci prova anche il Milan a trattare uno come Schick? Anche xkè secondo me sia Belotti sia Morata sono irraggiungibili x noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *