antonio_conte_calcio_italia_nazionale_europei

Amichevoli Internazionali, Italia-Scozia: ultimo test prima della lista ufficiale di Conte

Euro 2016 si avvicina, Antonio Conte sta per diramare la lista dei 23, ma prima, domenica, importante test amichevole per gli azzurri, Italia-Scozia, si gioca a Malta. Avversario scelto per “somiglianza” in molte caratteristiche di gioco all’Irlanda, avversario inserito nel Girone con Belgio e Svezia.
QUI ITALIA Non una grande prestazione contro la Fiorentina Primavera, il risultato non deve ingannare. 6-0, ma con la gara sbloccata dopo 55 minuti. Provato un 3-5-2, ma contro gli scozzesi si potrebbe tornare al 4-4-2 con la conferma di Jorginho in regia. In attacco i soliti Pellè ed Eder, nonostante Insigne ed El Shaarawy sembrino più in forma.

QUI SCOZIA Non è bastato allargare l’Europeo a 24 squadre. La Scozia è restata ancora una volta a casa. Poche individualità in rosa, Fletcher del Marsiglia è sicuramente l’elemento più interessante, ma per il resto davvero poca roba.

PRECEDENTI Otto i precedenti, cinque vittorie azzurre, una scozzese nel lontano 1965 e due pareggi. L’ultima sfida terminò 2-1 per l’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *