montella

MILAN: TESTA A BOLOGNA E CAGLIARI, PER RITROVARE LE AMBIZIONI

La sfida tra Atalanta e Milan sembra aver evidenziato, ancora una volta, la strana tendenza che caratterizza le squadre in zona Europa League. Perché se Vincenzo Montella ha evidenziato la prova dei suoi giocatori, definendola come motivo d’orgoglio e utile per conquistare un punto importante, sul campo si è visto ben altro. Gli avversari hanno dimostrato, senza dubbio, di avere più fame nonostante una posizione in classifica migliore. E sì che tra le due squadre, i rossoneri avrebbero dovuto inseguire i 3 punti senza risparmiarsi e cercando di imporre il loro gioco. Perché va bene che il futuro è da programmare nel miglior modo possibile e la situazione in panchina sembra non essere in discussione, ma la priorità riguarda i risultati  da centrare da qui al termine del campionato. Un concetto tanto scontato quanto difficile da riscontrare nel Milan, una compagine che si è vestita di gloria in un passato neanche poi tanto lontano, ma che ora pare ridimensionata in tutto e per tutto.

E se nelle scorse settimane il mancato feeling di Deulofeu con il gol è stato l’argomento che ha tenuto banco a margine delle partite dei rossoneri, è stato proprio lo spagnolo ad acciuffare un pareggio che ha in parte salvato la faccia alla squadra di Montella. La vittoria manca da più di un mese, ovvero dal 4-0 rifilato al Palermo a San Siro, e i prossimi due appuntamenti contrappongono il Milan a Bologna e Cagliari, due match assolutamente alla portata dei rossoneri.

Servirebbe anche una spinta in più proprio dal tecnico, che però non sembra sentire la necessità di conquistare tutti e 6 i punti disponibili, che varrebbero, in parole povere la certezza del preliminare di europa league. È bene che ora i rossoneri si dedichino totalmente agli ultimi due confronti e poi, una volta raggiunto l’obiettivo, pensare a come affrontare, forse da protagonisti, la prossima stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *