juve

CARDIFF, UNA FINALE TRA STELLE CON PREZZI ALLE STELLE

Metti una finale di Champions League attesa e voluta a tutti i costi, con due squadre blasonate del calcio mondiale, ma allo stesso tempo si deve considerare una città di 350mila abitanti e un nazione poco abituata ai grandi eventi internazionali come Cardiff. L’equazione è presto fatta, prezzi alle stelle per tutto. Dai voli aerei agli hotel dove una camera media passa dai 180 euro ai 2000 per la grande notte del 3 giugno.

A cardiff la febbre è già alta ma non solo quella, come spesso accade poi in queste occasioni la truffa è sempre dietro l’angolo.

Il Millenium Stadium è un gioiello tra le costruzioni sportive, ospiterà 66mila spettatori, verrà invaso da 18mila tifosi bianconeri, così è la suddivisione, infatti la stessa dotazione di biglietti andrà a quelli del Real Madrid, mentre 24mila sono a disposizione dell’ Uefa e 5.500 sono già stati venduti liberamente.

E’ inevitabile qualcuno non potrà esserci se si considera che il club bianconero ha 27 mila abbonati, i problemi logistici 1500km da Torino impediranno quello che poteva essere un esodo simile a pochi.

Se sull’esito della gara scommettere sarà dura, c’è da farlo invece su quanti proveranno a lucrare sopra i sogni dei tifosi: il business viene sempre prima di tutto… infondo si sa per una finale di Champions di questa portata la follia è contemplata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *