sportitalia_figh

Accordo raggiunto tra FIGH e Sportitalia: sulla TV dello Sport in diretta le finali di Coppa Italia e Italia-Serbia

La grande Pallamano torna su Sportitalia. Dando continuità agli ottimi riscontri televisivi registrati con la trasmissione dell’intera stagione scorsa della VELUX EHF Champions League, la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) guidata dal Presidente Pasquale Loria e la TV dello Sport diretta da Michele Criscitiello hanno raggiunto un accordo per la trasmissione in diretta delle finali di Coppa Italia maschile e femminile e della gara Italia-Serbia, valida quale Play-Off di qualificazione ai Mondiali 2017 femminili.

Il ritorno della Pallamano su Sportitalia – l’emittente collocata sui canali 60 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky – coinciderà, dunque, con tre appuntamenti di grande prestigio, certamente tra i più attesi della parte conclusiva della stagione. E coinciderà, soprattutto, con tre eventi già fissati nel week-end e in prima serata.

La finale di Coppa Italia maschile sarà trasmessa, infatti, in diretta da Fondi domenica 23 aprile a partire dalle ore 20:45. Il fine settimana successivo, domenica 30 aprile, fischio d’apertura alle ore 20:30 per la finale della Coppa Italia femminile in diretta da Bressanone, per chiudere con l’evento della Nazionale femminile, opposta alla Serbia nei Play-Off Mondiali e su Sportitalia live dalla Kioene Arena di Padova alle 15:30. A tutti gli incontri sarà dedicato ampio spazio nel pre e nel post gara, oltre ad approfondimenti nei tg news dell’emittente.

Il Presidente FIGH, Pasquale Loria: “L’accordo con Sportitalia per i tre eventi di aprile e giugno è la dimostrazione di come questa Federazione voglia puntare tantissimo sul rilancio della visibilità del nostro sport, scegliendo partner importanti come Sportitalia, luoghi adeguati per i propri eventi come la Kioene Arena di Padova e lavorando per organizzare assieme ai club – in questo caso Fondi e Brixen – degli appuntamenti come le Final8 di Coppa Italia che siano davvero gradevoli per il pubblico e di grande richiamo.

Riportare la Pallamano in TV è molto importante per il nostro movimento, per la visibilità dei nostri Club, della Federazione e delle Nazionali. Grande lavoro è stato fatto in questi mesi dalla WebTV federale, PallamanoTV, ma è importante soprattutto avere una vetrina in chiaro, una TV specializzata che possa aprire le porte al grande pubblico. Crediamo molto in questo progetto avviato con Sportitalia e speriamo di poterlo portare avanti anche nella prossima stagione”.

Il Direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello: “Siamo molto soddisfatti di accogliere nella casa di Sportitalia un’altra Federazione che ha un grande potenziale, sicuramente fin qui inespresso. Abbiamo aperto da circa due anni a Leghe e Federazioni e i risultati che stiamo ottenendo, in termini di qualità e visibilità, sono sotto gli occhi di tutti. Portare più sport in chiaro è il nostro obiettivo”.

“La Pallamano lo scorso anno ha ottenuto grandi riscontri su Sportitalia, anche se si trattava della massima competizione europea. Lavorare con la Federazione sicuramente sarà un programma lungimirante. Dirette degli eventi, promozione sui social e spazio nei TG news. Vogliamo dare alla Pallamano la visibilità che merita e sicuramente grazie al nuovo Presidente, Pasquale Loria, e al nuovo e dinamico Consiglio Federale, possiamo concretizzare un progetto rimasto lo scorso anno su un pezzo di carta. Ci vuole intelligenza e passione per capire che una Federazione ha bisogno innanzitutto di dare visibilità al proprio sport. Benvenuta alla Pallamano nella casa di Sportitalia”.

Tutte le informazioni sui canali ufficiali:

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO HANDBALL
Sito: www.figh.it
Facebook: www.facebook.com/pallamano
Twitter: www.twitter.com/fighpress
Instagram: www.instagram.com/fighpress
YouTube: www.youtube.com/pallamanotvfigh

SPORTITALIA
Sito: www.sportitalia.com
Facebook: www.facebook.com/Sportitalia-TV-284310148410239
Twitter: www.twitter.com/tvdellosport
Instagram: www.instagram.com/sportitalia_official

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *