SportItalia

SportItalia

Pesi Superwelter Wba: Mayweather ancora campione mondiale

di Redazione Sportitalia
pubblicato il 06 Maggio 2012 11:54 in Boxe
Articolo letto 1277 volte.

Floyd Mayweather si è confermato campione mondiale Wba dei superwelter. Lo statunitense ha sconfitto ai punti (con parere unanime) il portoricano Miguel Cotto e allunga a 43 incontri la sua imbattibilità. Nella riunione di Las Vegas, Mayweather ha conquistato ai punti un match molto combattuto contro un avversariuo che si é dimostrato robusto. Mayweather, che ha 35 anni, è imbattuto da 43 incontri (28 dei quali prima del limite). Ora per lo statunitense si apriranno le porte del carcere: dal primo giugno dovrà scontare una pena di tre mesi comminatagli lo scorso dicembre.

Mayweather entrerà in carcere, il 'Clark County Detention Center' di Las Vegas, dal prossimo 1 giugno per scontare i tre mesi di carcere inflittigli per violenze domestiche (nel 2010 picchiò l'ex compagna davanti ai due figli della coppia). L'americano avrebbe dovuto essere imprigionato dal 6 gennaio scorso, ma una Corte di Ls Vegas accolse il suo ricorso in cui il pugile chiedeva di avere il tempo di disputare il match, quello contro Cotto, per il quale si stava preparando da tempo.
Ora Mayweather passerà dalla villa di 1200 metri quadrati in cui vive ed in cui ci sono un parco con alberi di vario tipo, due garage, cinque camere da letto, otto bagni, piscina e terme private, ad una cella di circa 6 metri quadrati, con letto fissato al muro, due finestre, toilette in acciaio e lavello.
Mayweather si è comunque detto "sereno" e pronto a scontare la pena.
Nel frattempo ha dato vita ad un bellissimo match in cui ha battuto un Cotto che non si è certo risparmiato e che a sua volta ha dimostrato di essere un ottimo pugile. "Più di così non potevo fare, ho dato tutto - ha riferito Cotto dopo l'incontro - e se i tre giudici mi hanno visto perdente devo accettare questa sconfitta". Il 35enne Mayweather, che rimane imbattuto in 43 match da professionista, ha fatto i complimenti all'avversario poi ha dovuto rispondere per l'ennesima volta alle domande che gli sono state rivolte sul suo possibile scontro con il filippino Manny Pacquiao, in quella che sarebbe la sfida tra i due migliori pugili in assoluto del momento. "Ho provato a far allestire questo match, ma non ha funzionato - ha indicato Mayweather -, così ho affrontato Cotto e ho ugualmente dato vita ad un bellissimo incontro. Vorrei ancora battermi con Pacquiao ma lui deve accettare di sottoporsi ai test antidoping sul sangue (Cotto lo ha fatto n.d.r.). Se così sarà, lo affronterò sicuramente".

Altre notizie Boxe

Editoriale di Piero Vitiello

2012, fuga dal Milan

L'anno che se ne va non è solo l'ennesimo ad aver strappato alla serie A alcune tra le poche stelle rimaste, ma è anche e soprattutto l'anno che cambia i connotati del club più titolato al mondo, chiudendo lette... [leggi »]

Web TV

Non disponibile.
Non disponibile.
Non disponibile.
Non disponibile.
Non disponibile.
Non disponibile.